Attivazione servizio di connessione a banda ultra larga in fibra ottica

Si avvisa che da qualche giorno è attivo sul territorio comunale di Miasino l’impianto di fibra ottica realizzato dalla società di telecomunicazioni, Open Fiber concessionaria del bando pubblico di Infratel per la copertura delle ‘aree bianche’ nella regione Piemonte.

La rete FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa), abilita alla fruizione di tutti i servizi digitali di ultima generazione con una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo.

Data:
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attivazione servizio di connessione a banda ultra larga in fibra ottica

Descrizione

I cittadini interessati dovranno verificare sul sito www.openfiber.it la copertura del proprio civico, scegliere il piano tariffario preferito e contattare uno degli operatori disponibili per poi iniziare a navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame. In base a quanto previsto dai bandi pubblici, la rete di Open Fiber nei comuni delle aree bianche si ferma fuori dalla proprietà privata, fino ad un massimo di 40 metri di distanza dall’abitazione. Quando il cliente finale ne farà richiesta, sarà l’operatore selezionato a contattare Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con lo stesso utente, con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro la sua abitazione. Al termine dell’operazione, l’utente potrà usufruire di molteplici servizi innovativi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, i servizi avanzati della Pubblica Amministrazione e di tante altre opportunità generate dalla rete.

Collegamenti

17/04/2024 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!